AVAILABLE
Home    Peterbald     Maschi     Femmine    Cuccioli    Abbigliamento     Contatti
Articoli
                             

Le storie dei cuccioli venduti
Nome padrone: Gisella
Edison Feolent (04.02.2013)
Edison é un gatto molto dolce e determinato.Tra le cose
che ama, giocare al lancio e riporto della pallina é la cosa che preferisce.
Ha un intelligenza viva e brillante! Comunica molto con noi,soprattutto é difficile vederlo trascorrere le sue giornate sonnecchiando o
impegnato in attività solitarie. Ama la sua famiglia, é molto equilibrato ed anche molto appiccicoso! Ogni scusa é buona per
intromettersi in qualunque situazione...é attento e vigile ad ogni attività si svolga a casa, tanto che spesso cerca di ripeterla,come aprire le porte ed i cassetti! Potrei paragonarlo ad un bambino! Ama molto la compagnia e fare amicizia,
Anche con altri animali! Sapevo poco dei Peterbald, é per questo che io e mio marito ci siamo rivolti all'allevamento Feolent.
Galya mi ha spiegato fin da subito le caratteristiche di questi strani gatti, mi sembrava quasi impossibile pensare che questi felini potessero avere il temperamento di un cane da compagnia, fino a quando Edison é entrato a casa nostra... 
Oggi ha un anno e mezzo....concepire la nostra vita senza di lui é impossibile! Così come é impossibile non innamorarsene subito!
Anche i nostri amici più scettici ne hanno perso la testa! Edison é un Peterbald, e come tale porta le caratteristiche della razza che lo contraddistinguono dagli altri gatti.
É molto alto e slanciato, Longilineo Ed elegante. I suoi occhi sono di un blu intenso, e fortemente a mandorla.
La pelle é calda e totalmente priva di pelo!! Escluse le zampine che se viste da vicino hanno una lieve peluria debole e finissima!
La sera terminata la nostra giornata , andiamo a letto abbracciati...e guai se molla la presa!! Adorabile vero??
Nome padrone: Valentina
Due anni fa cercavo una compagnia per la mia gattina Liu di razza Don Sphynx, e capitai per caso sul sito di Galya... Rimasi subito stupita dalla bellezza e dalla simpatia del gattino Amadeus!
Decisi di scegliere lui come fratellino per la mia Liu e lo andai a prendere all'allevamento di Galya...
Fin dai primi giorni ho notato che Amadeus era un gatto davvero speciale, si é subito adattato alla nuova famiglia,
era giocherellone, intelligente e estremamente bisognoso del contatto! Sia umano, che degli amici animali.
Ora Amadeus ha anche una nuova sorellina, una chihuahua con la quale si é creato un rapporto specialissimo. Dormono insieme, lui la lava, la coccola e si fanno tanta compagnia.Si puó dire che il carattere di 
Amadeus sia molto simile a quello di un cane, ascolta e obbedisce,
oltre che essere totalmente in sintonia con me... Con uno sguardo ci capiamo! I suoi grandi occhioni azzurri sono decisamente espressivi!
A volte mi sembra di avere di fronte un essere umano  non riesco a immaginare la mia vita senza Ama, é un gattino che ti riempie la vita!
Casper Feolent (04.07.2014)
A proposito delle pesti,  che dire, non ci sono più momenti di pace, qualsiasi cosa si cerchi di fare loro sono in mezzo a curiosare e metterci lo zampino.
Addobbare l'albero di Natale é stata un'impresa, ed é incredibile come riescano a giocare e passare le ore con qualsiasi cosa gli capiti a tiro, nei giorni a seguire  abbiamo trovato le palline dell'albero ovunque. Fanno coppia fissa, uno la pensa e l'altro la combina.
Ormai dobbiamo cambiare le lenzuola  del letto in più riprese aspettando che si stufino di infilarsi ovunque o sperando di riuscire a chiuderli fuori dalla stanza prima di iniziare.
Dimenticavo, sono degli ottimi aiuto cuochi, e quando stiamo cucinando  devono annusare tutto per dare il loro benestare.
La sera  al nostro rientro sono i primi del gruppo a darci il benvenuto, naturalmente non del tutto disinteressato  perchè sanno che é arrivato il momento della pappa.
Oltre ai guai sanno dare tantissimo affetto e quando meno te lo aspetti con un balzo ti saltano sulle spalle per avere la loro dose di coccole, passerebbero intere giornate in braccio facendo le  fusa.
Un'altra particolarità é che rispondono, sembra incredibile ma quando gli si parla capita che  miagolino con un vocione  quasi arrogante, come se ti sfidassero, e vogliono avere sempre  l'ultima parola.
E' tardi, é ora di andare a letto e secondo voi chi é il miglior scalda sonno?
 
Nome padrone: Antonio e Tiziana
Premetto che avevamo già un gatto europeo, un Devon Rex, uno Spynx e curiosando in internet ci siamo imbattuti in questa razza. Colti dalla curiosiàt, viste le caratteristiche che la contraddistingue, a Settembre del 2014 é arrivato Casper, un Peterbald con due splendidi occhi azzurri.
Ci siamo innamorati della razza a tal punto che a Settembre 2015 é arrivato il fratello Edvin dal manto rosso tigrato e un appetito da leone.
Si sono ambientati subito, e ci hanno messo un attimo a far gruppo.
Accettando anche la convivenza con Athos Bulldog Francese dal carattere decisamente estroverso e Mino , Jack Russell sicuramente più accondiscendente e paziente con le due pesti, quindi posso dire con certezza che non hanno problemi di convivenza con altri animali.
Noi ci siamo innamorati di questa razza, con queste enormi orecchie, un carattere incredibilmente affettuoso,
una vivacità che coinvolge e mette allegria e un odore riconoscibile ovunque, perchè ebbene si, hanno un loro profumo che li contraddistingue.
Un complimento va fatto anche a Galya, gentile e disponibile e sempre pronta a dispensare utili consigli, che tratta i suoi gatti con grande amore dandogli un imprinting che li farà crescere affettuosi e socievoli .

Amadeus Feolent (17.01.2014)
Edvin Feolent (05.05.2015)
Nome padrone: Roberta
Cleo Feolent (04.07.2014)
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Galya per il magnifico e dolcissimo cucciolo Cleo Feolent .
Cleo ha un carattere allegro e molto affettuoso, lo fa andare d'accordo con tutti gli altri gatti di casa che sene sono innamorati subito.
Che dire ancora di Cleo é un gatto fantastico e vivacissimo come mi piace siano i gatti, sempre bisognoso di fare tanto movimento,
di correre e saltare.
Quando il 3 ottobre 2014 Cleo é arrivato a casa mia tra le braccia di Galya é come se fosse entrato ancora una volta un raggio di sole, così sento ogni volta un nuovo arrivo che entra casa mia.
Io avevo già altri cinque siamesi, caratteri molto simili al Peterbald, questo a voluto che Cleo trovasse la casa già predisposta cioé a misura di gatto e oltre questo ha trovato una cucciola di siamese da potervi crescere insieme, da subito e nato un affetto particolare che ancora vive.

....oltre che avergli creato uno spazio tutto per loro che apprezzano tantissimo e dove si lasciano andare ai giochi più sfrenati ho anche attiragraffi e giochi ovunque perchè come sappiamo i gatti....e loro sono così, amano giocare anche nelle nostre vicinanze per poter coinvolgerci e prendersi tanti apprezzamenti. 
Cleo da Piccolo aveva sul dorso un pelo grossolano e ruvido come un bruschino e il pelo a punte opache eppure a mi affascinava molto, piaceva anche a mio marito:
Poi avendo letto qui sul sito web di Galya che questi gatti in una unica cucciolata possono nascere con più tipi di manto ( cosa che io trovo molto bella e quinti a mio misero avviso il Peterbald   sarebbe già perfetto cosí) e poi ho fatto una ricerca anche nel web per trovare altre informazioni su questa giovane e meravigliosa razza Peterbald
Arrivando verso l'estate Cleo a fatto il cambio del manto come tutti gatti e con meraviglia ho scoperto che ha Cleo gli si é trasformata la pelliccia ruvida sopra il dorso in una pelliccia corta e soffice a punte lucide facendone di lui un gatto bello  dal tatto molto piacevole.
É diventato un meraviglioso gatto dal corpo allungato e  snello che ne fa un gatto veramente elegante. 
Da quando é arrivato non ha mai combinato guai é un gatto che sa poderare molto i salti, lui corre e salta come un ciclone da per tutto, salta da un mobile all'altro come volasse;
sono rimasta molto stupita dalla spiccata vivacità di Cleo poi del fatto che vogliono interagire con noi alla pari assomigliando a dei bambini, di questo erò già preparata avendo in casa i siamesi che hanno il carattere molto simile al Peterbald,
alcuni di loro amano come lui giocare al riporto con una pallina o un topino.
Una cosa che fa Cleo molto bella e mi fa tanto piacere é che con la sua voce grossa attira la mia attenzione e poi spicca un balzo lasciandosi cadere tra le mie braccia
( credo mi voglia dire abbracciami forte sono il tuo gatto) e così lo stringo forte a me e lui sfocia subito in grosse e rumorosa fusa che mi aprano il cuore.
In casa siamo molto felici di questo bel gatto...
Lui é Edmondo, per tutti il piccolo "Mondino".
Da quando ad agosto é entrato in casa nostra, tutto é cambiato!!!
Lui é un Peterbald completamente nudo; caratterialmente molto
dolce e coccolone. Ogni sera, sceglie una delle mie amiche e si fa
coccolare, cullare e coprire con la sua copertina personale,
portatagli da babbo Natale!!!
Ama essere il latin lover della situazione e non perde occasione
per farsi notare. Ogni mattina, appena sente la mia sveglia e mi
vede riaddormentarmi, ci pensa lui a tirarmi giù dal letto!!!
É un bimbo molto vorace ma nonostante questo si presenta alto,
snello e longilineo. Non perde nulla di tutto cio che succede in casa
e sorveglia attentamente la sua amica Thea!
Thea é una gatta Sphynx un po permalosetta ma molto molto unita a Mondino, che non ha perso tempo per farsi adorare e coccolare anche da lei.
Ho cercato specificatamente la razza Peterbald per la loro bellezza, ma soprattutto per il loro carattere pacato, mite, dolce.
Posso dire ora, che é anche meglio di come me l'aspettavo.
Di certo posso assicurarvi che quando scegli un Peterbald, non riesci più a farne a meno.
Un saluto a tutti da mondino dagli occhi blu.
Nome padrone: Emily
Edmon Feolent (05.05.2015)
Nome padrone: Monica
La storia di Elijah.
Un meraviglioso gatto che sembra avere la capacità di capire le nostre parole, gli gesti, lo stato d'animo. Nonostante ho tre bambini, un cane pincer e una gatta a pello lungo, decisi di adottare Elijah. Bello come il sole, molto coccoloso, buffo con quel muso strano.
Ma....mai e poi mi sarei immaginata che mi arriverà a casa un cane da guardia in un corpo di gatto, un cuoricino che emana tutto l'amore possibile.
Elijah parla. L'alevatrice mi aveva detto...prima di portarmelo....che parla tanto.
Ecco Elijah parla parla e parla. Di come va e come sto...del fatto che ha sete o fame, del fatto che vorebbe le coccole e gli baci. Ah si!  Gli baci. Che lo tranquillizano li fanno capire quanto é importante per la nostra famiglia.
Se volete un angelo custode, una presenza dolcissima, un compagno di viaggio in questa vita...Se  cercate un gatto...vi consiglio Peterbald Sphynx. Un gatto scimmietta, sempre allegro, ben disposto, molto pulito, e morbosamente fedele al padrone. Come un cane. Da guardia. Ecco Elijah. Lo amo. Troppo. Lui e il mio assistente. Prima controlla lui...tutto, poi si va avanti.
Nome padrone: Sarah
Ho adottato Kuba e Musa nella primavera del 2009, quando loro avevano 5 mesi.
Kuba é il maschietto (quello nudo) mentre Musa é  quella con un po'di peluria. Essendo stati adottati in due si sono ambientati molto bene, fin da subito, in casa.
Non hanno avuto ne esitazioni, ne timidezza,
si sono impossessati del divano e in generale,
con la loro tenerezza e la voglia di giocare hanno
conquistato un posto in famiglia.
Due anni fa e arrivato Gino, un cagnone che
viene dal canile della mia citta e, nonostante
una certa diffidenza nelle prime settimane,
ora sono grandi amici.
La caratteristica piu peculiare dei miei gatti
non e la forma o il pelo, e il loro modo di
interagire.
Sono affettuosi (al limite della morbosita qualche volta),
comunicativi, ostinati (difficile dissuaderli dall'idea di camminare sulla tastiera del pc o sul libro che stai leggendo, se decidono che quello e il momento delle coccole) e simpaticissimi.

Elijah Feolent (05.05.2015)
La storia della razza Peterbald
Carattere e personalita
Tipi di mantello
La cura dello Sphynx
Le storie dei cuccioli venduti
I gatti nudi
I gatti Siamese
Perchè un cucciolo Peterbald costa cosi tanto
La storia del riconoscimento la razza Peterbald nella FIFe
Firefox Feolent
male ( PBD d 21 )
born:17/12/2016